Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA PER ACQUISTO ON LINE SUL SITO GONZAGASTORE.IT

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra JOYCE & PARTNERS SRL con sede legale in Via Boscofangone snc Interporto Lotto C A 9 80035 Nola (NA) C.F. e P.Iva: 09248661218 , di seguito denominata Venditore e qualsiasi persona fisica (consumatore) che, nell'agire per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, effettua acquisti online sul sito internet gonzagastore.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito gonzagastore.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il VENDITORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.gonzagastore.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo gonzagastore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e ad accettarle mediante l'apposizione di una spunta nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con "obbligo di pagamento", il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito :

JOYCE & PARTNERS SRL
sede legale in Via Boscofanfone snc Interporto Lotto C A9
80035 - NOLA (NA) - mail: info@gonzagastore.it
pec: joyce.partners@legalmail.it

ARTICOLO 3 – Conclusione, efficacia del contratto e spedizione

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di il Venditore al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a il Venditore eventuali correzioni.

Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su gonzagastore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Il Venditore si impegna a consegnare la merce entro max 15 giorni decorrenti dell'invio da parte di il Venditore dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE ed effettiva ricezione del pagamento integrale dell’ordine.

In nessun caso IL VENDITORE potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti e condizioni di cambio merce

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da IL VENDITORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Nel caso di rettifica dell'ordine per indisponibilità totale della merce, il CLIENTE, entro il termine di 7 giorni dal ricevimento della comunicazione di rettifica, avrà la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione via mail alla il Venditore. Entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione di annullamento dell'ordine, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo pagato dal CLIENTE.

Il VENDITORE, quale condizione migliorativa a favore del CLIENTE, si rende disponibile al cambio taglia per ciascun articolo acquistato, qualora la richiesta  avvenga entro un massimo di 15 giorni dall'acquisto e entro i seguenti limiti:
a) Gli articoli acquistati potranno essere cambiati SOLO con i medesimi articoli di taglia differente.
b) Qualora la taglia richiesta in cambio non dovesse essere disponibile contestualmente alla richiesta o, in caso di riassortimento, in un tempo congeniale alle richieste del CLIENTE, il VENDITORE si rende disponibile al cambio con altri articoli della collezione nella taglia richiesta dal CLIENTE.
c) Qualora venisse meno anche la possibilità di un cambio articolo per taglia mancante anche negli ulteriori articoli richiesti, il VENDITORE provvederà all'emissione di un buono acquisto (o coupon), a favore del CLIENTE, di pari valore da spendere, senza limiti di tempo, sul sito gonzagastore.it per l'acquisto di altri capi delle collezioni in vendita.  

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito o altri metodi (bonifico, COD, paypal) eventualmente indicati sul sito gonzagastore.it.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione di parti terze. Il Venditore non si ritiene responsabile per i pagamenti effettuati e processati su di esse (es. Paypal).

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito gonzagastore.it sono espressi in Euro IVA inclusa, se effettivamente dovuta in base alla normativa vigente al momento dell'acquisto.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di il Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata dal Venditore al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a il Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure con la creazione di una pratica informatica di Reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

JOYCE & PARTNERS SRL
VIA BOSCOFANGONE SNC INTERPORTO LOTTO C A9
80035 - NOLA (NA)

C.F. e P.Iva 09248661218 mail: info@gonzagastore.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

  • Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

  • Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a il Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a JOYCE & PARTNERS SRL
VIA BOSCOFANGONE SNC INTERPORTO LOTTO C A9
80035 - NOLA (NA). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE fatta salva diversa indicazione.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione di invio della merce.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a il Venditore.

il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a il Venditore, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di il Venditore.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a il Venditore entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso e rendere, a proprie spese, il bene in questione. Il Venditore perizierà l'articolo reso e in caso di effettivo riscontro di difetto o non conformità, provvederà, alla sostituzione dell'articolo laddove possibile,   salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione commisurata del prezzo o ad un rimborso del corrispettivo, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. In tal caso verranno rimborsate al cliente anche le spese di spedizione sostenute per il reso, secondo la quotazione delle spese di spedizione presenti abitualmente sul sito.

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e dell'Unione Europea. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da il Venditore.

Per ogni ordine effettuato sul sito gonzagastore.it il Venditore emette solo su richiesta fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di il Venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito web gonzagastore.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a il Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Venditore informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile, Foro competente e Risoluzione delle controversie Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Venditore.

In ogni caso, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, ovvero ricorrere, in via alternativa, alla Piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) fornita dalla Commissione Europea e disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

ARTICOLO 15 – Tutela dei dati personali

I dati personali sono raccolti, con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

L'attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per il Venditore; le informazioni relative alla persona, società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati strettamente confidenziali e il Venditore si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità partico- lari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all'indirizzo gdpr@gonzagastore.it

Il CLIENTE, con la sottoscrizione dell'apposito modello di informativa e consenso, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dall'art. 13 del d.lg. 30 giugno 2003 n. 196 e presta il consenso, ai sensi dell'art. 23 del citato decreto, a che i dati personali e aziendali vengano trattati ai sensi della legge ed eventualmente comunicati a terzi e (o trasferiti in paesi all'interno dell'Unione Europea o in paesi terzi ai sensi degli art. 42 e 43 del decreto in particolare a soggetti stranieri, anche extracomunitari), la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria.

CON APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 cc, concludendo l’acquisto sulla piattaforma web, il CLIENTE dichiara di aver attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto: art. 3 conclusione ed efficacia del contratto; art. 7 diritto di recesso; art. 8 garanzia legale di conformità; art. 9 garanzia commerciale; art. 10 modalità di consegna; art. 11 responsabilità; art. 14 legge applicabile e foro competente.